rotate-mobile
San Siro San Siro / Piazzale Veronica Gambara

E la rotonda di Gambara "approda" in consiglio comunale

Siparietto tra Vagliati (Pdl) e Rizzo (Fds) sulla piazza e sulla rotonda, "troppo grande". "Presidente, dica qualcosa". "Quando se ne parlerà mi esprimerò"

Poco dopo la mezzanotte tra mercoledì e giovedì, simpatico "siparietto" in consiglio comunale su piazzale Gambara mentre si discuteva di addizionale Irpef.

Protagonisti Armando Vagliati, del Pdl, e il presidente del consiglio comunale Basilio Rizzo, della Federazione della Sinistra. Entrambi sono "di zona". Vagliati stava parlando del bilancio 2012 e si stava rivolgendo direttamente a Pisapia, presente in aula, dicendosi stupito di un aumento delle spese correnti rispetto al 2011 che, essendo "bilancio di fine mandato", aveva l'ovvia caratteristica di essere "pieno di spese".

"E senza far nulla per Gambara", ha interloquito allora il suo capogruppo Masseroli per scherzare. Vagliati allora si è rivolto a Rizzo e ha colto la palla al balzo: "Sì, ecco, presidente, dica qualcosa anche lei: han fatto una rotonda troppo grande. Non si poteva fare più piccola?".

Rizzo, che conosce la piazza bene quanto Vagliati, gli ha risposto: "Adesso stiamo parlando del bilancio, quando parleremo di quel problema non si preoccupi che mi esprimerò...".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E la rotonda di Gambara "approda" in consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento