rotate-mobile
Baggio San Siro / Via Don Carlo Gnocchi

Giuseppe Perucelli, i funerali del consigliere di zona 7 scomparso per un malore

Si sono svolte le esequie del consigliere dei Verdi, 47enne, scomparso il 21 agosto mentre faceva un'escursione in Alpe Devero

Incidente in alta Val d'Ossola: muore a 47 anni Giuseppe Perucelli

Si sono svolti martedì pomeriggio i funerali del consigliere di zona 7 dei Verdi Giuseppe Perucelli. Alla cerimonia, che si è tenuta presso la parrocchia Calasanzio di via Don Gnocchi, erano presenti tra gli altri anche gli assessori Pierfrancesco Maran, Daniela Benelli e Cristina Tajani. In rappresentanza del consiglio di zona il vicepresidente Ivano Grioni. Il presidente Fabrizio Tellini si trova infatti tuttora molto lontano dall'Italia ma ha mandato un suo ricordo del collega scomparso.

Perucelli aveva 47 anni e lo scorso 21 agosto era stato colto da malore mentre percorreva un sentiero in Alpe Devero, nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in compagnia dei figli, della moglie e di un gruppo di amici. Si era accasciato improvvisamente a terra e a nulla erano serviti i soccorsi giunti sul posto in breve tempo.

Solo quattro mesi fa era sopravvissuto ad un gravissimo incidente in moto, pur riportando dei danni alla colonna vertebrale ed ai reni. La sua convalescenza pareva proseguire bene.

Perucelli, ingegnere di formazione, si occupava di certificazioni energetiche e non aveva tessere di partito. Alla prima esperienza politica, proveniva dal mondo delle associazioni ambientaliste, tra cui San Siro verde.

 

 



Potrebbe interessarti: https://www.novaratoday.it/cronaca/incidente-val-ossola-muore-giuseppe-perucelli.html
Leggi le altre notizie su: https://www.novaratoday.it/ o seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/NovaraToday/277106068978664

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Perucelli, i funerali del consigliere di zona 7 scomparso per un malore

MilanoToday è in caricamento