rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
San Siro via capecelatro

San Siro, sparatoria per catturare aspirante rapinatore

L'uomo aveva "adocchiato" un furgone portasigarette ma è stato visto dai poliziotti: si tratta di un italiano con precedenti per omicidio volontario

Nel pomeriggio di lunedì sparatoria in piazza Axum tra polizia e un rapinatore. Gli agenti stavano seguendo un uomo sospetto in via Capecelatro quando ne hanno notato un altro, che ha maggiormente attirato la loro attenzione: era infatti seduto su una panchina davanti a un bar e sembrava che stesse aspettando qualcuno.

A un certo punto è arrivato un furgone per il trasporto di sigarette: l'uomo - dopo aver indossato berretto e occhiali - si è avvicinato al furgone e ha intimato all'autista di scaricare alcune scatole di sigarette, minacciandolo con una pistola. Gli agenti stavano osservando tutto, e un poliziotto è intervenuto. Ma il rapinatore gli ha puntato l'arma al volto. A questo punto il poliziotto ha sparato due colpi facendo scappare il rapinatore verso piazza Axum.

Sono stati necessari altri colpi (a vuoto ovviamente) per fermare la fuga dell'uomo. Si tratta di G.B., 44enne milanese, dipendente dell'Ippodromo. Dal 1997 al 2006 scontò nove anni per omicidio volontario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Siro, sparatoria per catturare aspirante rapinatore

MilanoToday è in caricamento