rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
San Siro San Siro / Via dei Rospigliosi

Giovani stranieri derubati e "gabbati" a San Siro

I ragazzi stavano percorrendo a piedi i "vialoni" presso lo stadio: sono stati avvicinati da un'auto. Il passeggero ha chiesto (esibendo un documento) di verificare il denaro dei giovani, ma si è impossessato di 100 euro

"Gabbati" e derubati. Così si può riassumere la singolare e sfortunata vicenda accaduta a un gruppo di tre o quattro giovani turisti a Milano per qualche giorno, ieri pomeriggio, nel quartiere di San Siro.

I giovani stavano percorrendo a piedi i "vialoni" che da piazzale Segesta portano allo stadio, quando si è loro accostata un'auto (un'Audi A3 di colore blu elettrico) con, a bordo, due uomini.

L'uomo seduto nel posto del passeggero avrebbe allora abbassato il finestrino e richiamato l'attenzione di uno dei giovani stranieri: poi, qualificandosi con un tesserino, avrebbe chiesto di farsi mostrare i contanti. Nel trambusto sarebbe riuscito a tenere una banconota da 100 euro, intanto che l'uomo al volante accelerava per darsi alla fuga.

Fortunatamente i giovani non si erano tutti radunati attorno all'auto: uno di loro, da poco lontano, è riuscito a scattare alcune fotografie con il cellulare. Poi, accortisi della mancanza di 100 euro, il gruppo non ha potuto fare altro che recarsi in questura, in via Fatebenefratelli, per denunciare il furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani stranieri derubati e "gabbati" a San Siro

MilanoToday è in caricamento