rotate-mobile
San Siro San Siro / Via degli Aldobrandini

M5, ecco le nuove fermate a San Siro: verde e giochi per bambini

L'arredo urbano delle nuove fermate M5 si "svela" a qualche giorno dall'inaugurazione della tratta San Siro - Garibaldi

Manca poco al 29 aprile, giorno in cui verrà inaugurato il nuovo tratto della M5 (metrò lilla) da Garibaldi a San Siro. I lavori sono pressoché ultimati. E iniziano a "mostrarsi" anche i nuovi volti delle aree interessate dalle fermate. Come piazzale Lotto, piazzale Segesta e il viale che da lì porta allo stadio, dove ci saranno due nuove fermate: San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.

Ed è proprio di San Siro Ippodromo l'immagine che si può vedere. Non sembra Milano, ma in particolare il nuovo arredo urbano ha "impreziosito" ulteriormente l'area, già elegante e ricca di verde, tanto che l'assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran - che ha scattato l'immagine - postandola su Facebook ha potuto fare un piccolo test, e non tutti hanno capito dove si trovasse. Il confronto con "prima", col parcheggio fangoso, è implacabile.

Per la cronaca, al centro della nuova risistemazione è stata collocata una scultura di Carlo Ramous, l'artista milanese la cui "firma" è anche nell'opera posta al centro di piazza Conciliazione.

L'area di San Siro Ippodromo prima dell'intervento

san siro ippodromo prima-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5, ecco le nuove fermate a San Siro: verde e giochi per bambini

MilanoToday è in caricamento