rotate-mobile
San Siro San Siro / Piazzale Fratelli Zavattari

Sparatoria con i carabinieri, tre feriti in piazzale Zavattari

Colpi di pistola, questa mattina, in una strada milanese con le forze dell'ordine. Due persone, un uomo e una donna, sono rimaste ferite

Una sparatoria con le forze dell'ordine è avvenuta questa mattina a Milano. Secondo quanto si è appreso, i feriti sono un uomo di 51 anni e una donna di 22, le cui generalità non sono ancora note ma che dovrebbero essere di origine straniera. Il primo è stato trasportato dal 118 all'ospedale San Carlo e la seconda a Niguarda. Il fatto è avvenuto poco prima delle 11 in piazzale Zavattari, non distante dalla Fiera e dallo stadio di San Siro. Sul posto, oltre alle ambulanze, si trovano molte pattuglie del Comando provinciale dei carabinieri. (ANSA)

GLI AGGIORNAMENTI

23 aprile ore 16.30 - Operata anche la 22enne per l'estrazione di un proiettile. In tarda mattinata anche la 22enne rumena che si trovava sulla Bmw del presunto rapinatore è stata operata. I medici nel Niguarda hanno riscontrato uno dei due proiettili sparati dal carabiniere conficcato nella gamba della donna. Secondo quanto si apprende il bossolo avrebbe praticato un foro d'entrata e d'uscita sulla coscia sinistra per poi conficcarsi nell'altra gamba. La donna ha sopportato bene l'intervento, riuscito, e non versa in gravi condizioni.

23 aprile ore 14.45 - Bandito sotto intervento chirurgico. Continua ad essere transennata in attesa dell'arrivo del magistrato l'area prospiciente al luogo della sparatoria. In mezzo alla strada si trovano una Bmw station wagon nera e una Smart nera l'una a ridosso dell'altra, come se si fossero scontrate. Nella Bmw e per terra, numerose macchie di sangue. Il malvivente - 51 anni, italiano - ferito alla pancia, in questo momento è sotto i ferri all'ospedale San Carlo di Milano. La prognosi è riservata.

23 aprile ore 13.20 - L'area di piazza Zavattari è ancora transennata. Ancora dettagli sui fatti di questa mattina, nei quali è rimasta coinvolta una pattuglia del nucleo investigativo dei carabinieri di Monza. I militari erano impegnati nel fermo del terzo componente della banda che ieri svaligiò una banca, ma l'auto del ricercato ha spintonato uno dei carabinieri, trascinandolo per alcuni metri. A quel punto la pattuglia ha sparato due colpi che hanno ferito il malvivente e la donna rumena che era a bordo della sua auto. Per il militare trauma cranico, è in ospedale ma non versa in gravi condizioni. Non è in pericolo di vita neanche il rapinatore che, viene riferito, non era armato. L'area è tutt'ora transennata.

23 aprile ore 12.35 - Ferito anche un carabiniere. La sparatoria, secondo le prime informazioni, sarebbe avvenuta durante la ricerca del terzo elemento di una banda di rapinatori. Nel conflitto a fuoco sono stati feriti il malvivente (uomo, 51 anni), un carabiniere colpito alle gambe e una ragazza di 22 anni, sembra raggiunta dalle schegge di vetro dell'auto del rapinatore. Il 51enne è stato trasportato al San Carlo di Milano con ferite all'addome e alle braccia.

 


Visualizzazione ingrandita della mappa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sparatoria con i carabinieri, tre feriti in piazzale Zavattari

MilanoToday è in caricamento