rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
San Siro San Siro / Via Don Carlo Gnocchi

Ragazzo inseguito e aggredito dal “branco” per una sigaretta negata

I fatti

Con ogni probabilità hanno voluto “soltanto” fargli pagare quei rifiuti. Così, lo hanno inseguito, lo hanno bloccato, lo hanno “colpito” e poi sono fuggiti. 

Un ragazzo di venticinque anni, italiano, è stato aggredito verso le due della notte tra martedì e mercoledì da un gruppo di giovani, che lui stesso ha descritto come ventenni. 

Le strade degli aggressori e della vittima si sono incrociate in via Gnocchi, zona San Siro, dove il venticinquenne stava comprando un pacchetto di sigarette da un distributore automatico.

Il “branco” gli si è avvicinato e gli ha chiesto la tessera sanitaria prima e una sigaretta poi: richieste alle quali la vittima ha sempre risposto di no. 

A quel punto, il giovane è stato inseguito dai “rivali” e, una volta raggiunto, aggredito con lo spray al peperoncino, spruzzato in pieno volto. Soccorso da un’ambulanza, il venticinquenne è stato medicato sul posto e ha rifiutato il trasporto in ospedale. 

Gli aggressori non gli hanno portato via nulla: dettaglio, questo, che ha convinto gli agenti della Questura che si sia trattato “solo” di una sorta di ritorsione. I poliziotti hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona e sono ora sulle tracce dei ragazzi fuggiti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo inseguito e aggredito dal “branco” per una sigaretta negata

MilanoToday è in caricamento