rotate-mobile
Baggio Baggio / Piazza Anita Garibaldi

Sagra di Baggio, per il 2016 stanziati 25 mila euro

L'appuntamento per metà ottobre. Il programma definitivo in via di definizione

Torna, a metà ottobre, la tradizionale Sagra di Baggio. La manifestazione è prevista per il weekend dal 14 al 16 ottobre, ed è arrivata alla 388esima edizione. Un appuntamento ormai consolidato per i baggesi, dunque. Il programma completo e definitivo è in via di ultimazione, ma il Municipio 7 ha "giocato d'anticipo" e, a giugno 2016, ha raccolto le manifestazioni d'interesse per l'organizzazione. 

Come ogni anno, le attività saranno molte e diverse tra loro. Intrattenimento (per bambini e non), sport, ma anche mercatino commerciale per le strade del quartiere. A luglio, il Municipio ha pubblicato le linee guida per la sagra, stanziando 25 mila euro. Tra le possibili iniziative (si vedrà se confermate o no, quando sarà disponibile il programma definitivo) lo spettacolo pirotecnico e qualcuno, leggendo tra le righe, spera anche nel ritorno della sfilata degli asini: "Iniziative con la presenza di animali", si legge nella delibera di giunta municipale. Ma è presto per fare ipotesi.

Due gli spettacoli musicali, infine: i "Cantamilano" (band di folklore milanese) e il karaoke con accompagnamento alla chitarra del musicista Paolo Pilo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sagra di Baggio, per il 2016 stanziati 25 mila euro

MilanoToday è in caricamento