rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Baggio Lorenteggio / Viale Caterina da Forlì

Sei farmacie rapinate in tre mesi: catturati i colpevoli

Presi dalle forze dell'ordine dopo un breve pedinamento. Uno dei due era appena uscito di galera per rapina, l'altro risulta incensurato

Uno dei due, A.M., è incensurato e ha 35 anni. L'altro, G.L., di anni ne ha 37 ed è stato scarcerato lo scorso dicembre dopo avere scontato una condanna per rapina. E che cos'hanno fatto negli ultimi tre mesi? Secondo le accuse, hanno svaligiato sei farmacie.

Risiedono a Corsico. Sono stati arrestati nel pomeriggio di lunedì dopo l'ultima rapina, in via Caterina da Forlì. I carabinieri li tenevano d'occhio: li avevano identificati grazie alla targa di uno scooter e intercettavano le loro telefonate: hanno infatti intuito che i due stavano per mettere a segno un altro colpo. Quindi li hanno seguiti finché il 37enne è uscito dall'auto, è entrato in farmacia (con passamontagna e pistola) e ha intimato alla titolare di consegnargli il denaro.

Fuori dalla farmacia, però, mentre scappava con 1.185 euro, c'erano i carabinieri. Che hanno ammanettato sia lui sia il complice che attendeva in auto. Le farmacie colpite sono state in Via Silva, via Sardegna, via Forze Armate e piazza Vesuvio, per un bottino totale di circa 3.500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei farmacie rapinate in tre mesi: catturati i colpevoli

MilanoToday è in caricamento