rotate-mobile
Porta Vercellina Via Washington Fiera / Via Michelangelo Buonarroti

Rapinatore seriale al Mc Donald's di via Buonarroti, arrestato

La polizia lo ha raggiunto nella sua abitazione: è accusato di almeno 4 rapine ai danni di giovani dai 14 ai 34 anni. Nel 2000 iniziò la sua "carriera" in una baby gang

Un 27enne, L. D., già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla polizia nella sua abitazione, in zona Washington, accusato di almeno quattro rapine ai danni di giovani frequentatori del ristorante McDonald's di via Buonarroti (nell'immagine).

Agiva da solo e disarmato, minacciando le vittime di morte con frasi come "Ti taglio la gola" e "Sono già stato in galera, non ho problemi a rientrare". Otteneva quindi soldi e cellulari. Le rapine di cui è accusato sono ai danni di un 14enne nell'aprile 2010, ai danni di un 34enne nel settembre 2010 e ai danni di un 18enne nel marzo 2011.

E' stato il 34enne a far partire le indagini: l'uomo lo aveva riconosciuto come colui che in passato aveva aggredito il fratello più giovane. Il riconoscimento è stato possibile tramite la stellina che L. D. ha tatuata sul collo. Nel 2000, quando aveva 16 anni, apparteneva a una baby gang di quartiere che si era resa responsabile di diversi colpi ai danni di minorenni. Ha precedenti anche per danneggiamento, rissa e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore seriale al Mc Donald's di via Buonarroti, arrestato

MilanoToday è in caricamento