rotate-mobile
Baggio

Rave al parco di Trenno: il testo della delibera della zona 7

Ecco il testo finale della delibera approvata il 226 settembre dal consiglio di zona 7 sui rave dei sudamericani al parco di Trenno

Rave al parco di Trenno: il testo della delibera della zona 8

Ecco il testo della delibera approvata il 26 settembre in consiglio di zona 7 sui rave dei sudamericani al parco di Trenno.

La delibera è passata con i voti a favore del centro-sinistra, del Nuovo Polo per Milano e di quasi tutto il Pdl. Due esponenti del Pdl e la Lega Nord hanno espresso voto contrario.

Il testo è leggermente diverso da quello deliberato la scorsa settimana in consiglio di zona 8.

Di seguito il testo originario, così come uscito dalle commissioni in seduta congiunta. Si segnalano in grassetto le aggiunte intervenute con i due emendamenti di Elena Tagliaferri (Idv) e con l'emendamento di Marco Bestetti (Pdl).

Al fine di evitare il continuo disagio ai cittadini e nello stesso tempo garantire a tutti gli abitanti una migliore sicurezza e qualità della vita possibile, si propone:

• di interessare la Polizia Locale e le forze dell'ordine affinché sia intensificata l'attività di controllo e vigilanza preventiva e in applicazione della normativa, nei giorni e nelle ore interessate, all'interno del Parco di Trenno, verificando che gli organizzatori e i partecipanti siano in regola con la normativa comunale,
che vengano posizionati cartelli 'normativi' in più lingue che esplicitino il regolamento d'uso del verde,
• di interessare la Polizia Locale e le forze dell'ordine affinché siano rispettati i limiti di intensità sonora consentiti nonché le regole già vigenti all'interno dell'area,
• di richiedere l'attenzione di AMSA per una pulizia straordinaria il giorno successivo a questi avvenimenti.
• di richiedere inoltre all'Assessore alla Sicurezza e Coesione Sociale di creare un tavolo congiunto tra il Comune, i Consigli di zona 7 e 8, la Polizia Locale e i referenti delle comunità interessate, individuati ufficialmente dai rispettivi consolati, insieme ad interventi di mediazione culturale, al fine di trovare una soluzione condivisa e duratura all'attuale situazione condividere le norme della fruizione del verde pubblico.



Leggi tutto: https://www.milanotoday.it/zona/8/parco-trenno-delibera.html
Diventa fan: https://www.facebook.com/MilanoToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave al parco di Trenno: il testo della delibera della zona 7

MilanoToday è in caricamento