rotate-mobile
Baggio Porta Magenta / Piazza Piemonte

Piazzale Piemonte, tenta la violenza su minore: arrestato

Rientrava a casa alle 3 dopo una serata in discoteca, quando è stata aggredita da un ragazzo di 22 anni che ha tentato di violentarla. Salva grazie all'intervento di un tassista

Rientrava a casa dopo una serata in discoteca, domenica scorsa. Ma all'altezza di piazza Piemonte, è stata aggredita alle spalle e trascinata in un'aiuola tra un parcheggio taxi e la libreria Feltrinelli da un ragazzo filippino di 22 anni. Il giovane, regolare, incensurato e di professione operaio, ha afferrato la minorenne per il collo e l'ha buttata sul prato, cominciando a palpeggiarla.

A salvare la minorenne da una violenza sessuale è stato un tassista in servizio che ha visto la scena. Si è avvicinato a clacson spianato e nei pressi dell'aiuola è sceso dalla macchina. Il ragazzo, colto sul fatto, ha allentato la presa quel tanto che è bastato alla vittima per divincolarsi e correre verso il taxi.

Il tassista ha poi chiamato i carabinieri che hanno arrestato il filippino, Anthony Ronquillo il suo nome, in flagranza di reato. La ragazza è stata invece medicata e poi riaccompagnata a casa. La notizia è stata diffusa solamente oggi.

GLI AGGIORNAMENTI

9 giugno ore 15.05 - De Corato: "Tassista con grande senso civico". Ringrazio personalmente il taxista che nella notte tra sabato e domenica è intervenuto prontamente in Piazza Piemonte sventando la violenza sessuale nei confronti di una ragazza di 17 anni da parte di un giovane filippino - ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato - Proporrò al Sindaco, al Presidente del Consiglio e ai Capi Gruppi la consegna dell’Ambrogino d’Oro a quest’uomo che con coraggio e grande senso civico è intervenuto salvando la ragazza da una terribile esperienza”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Piemonte, tenta la violenza su minore: arrestato

MilanoToday è in caricamento