rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Baggio Baggio / Via Quinto Romano, 14

Dà di matto e ferisce il pizzaiolo lanciandogli un posacenere: arrestato

La baraonda in una pizzeria di Baggio nella serata di giovedì 1 dicembre

Serata agitata, giovedì 1 dicembre, alla pizzeria "La Smorfia" di via Quinto Romano, in zona Baggio. Tutto per via di un cliente "sopra le righe", un cittadino moldavo di 27 anni residente a Cesano Boscone che, intorno alle undici, si era recato per prendere una pizza da asporto.

All'inizio il giovane si è lamentato perché, a suo dire, stava aspettando troppo. Il pizzaiolo allora, per evitare di litigare, ha deciso di preparare immediatamente la pizza del cliente "dandogli la precedenza" rispetto ad altre che aspettavano di essere approntate. Ma non è bastato. Il moldavo, presa la pizza, uscendo ha continuato a sbraitare e ha anche rovinato la vetrina del locale.

Appena fuori, si è imbattuto nel fattorino che stava rientrando da una consegna con la Ford Escort della pizzeria: l'ha letteralmente tirato giù dall'auto e si è seduto al posto del guidatore per andarsene. Il pizzaiolo è uscito e l'ha affrontato: ne è nata una colluttazione. Ad un certo punto il 27enne ha afferrato il portacenere da terra (alto circa un metro) e l'ha lanciato contro l'uomo, che ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso del San Carlo: è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni per una lesione inabilitante alla mano destra.

Nel frattempo è arrivata sul posto una pattuglia dei carabinieri: i militari hanno arrestato il 27enne portandolo a San Vittore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dà di matto e ferisce il pizzaiolo lanciandogli un posacenere: arrestato

MilanoToday è in caricamento