rotate-mobile
Forze Armate

Ha abusato delle nipoti per dieci anni. Arrestato operaio disoccupato

Per almeno 10 anni ha abusato delle due nipoti, prima della maggiore e poi della piccola. Arrestato un operaio disocuppato 45enne, zio delle vittime. Le violenze avvenivano in casa dei nonni materni. Fondamentale l’insegnante della più piccola, a cui la bimba piccola ha raccontato tutto

Lo zio Giuseppe alla fine è stato arrestato. Per anni ha abusato della sua nipotina più grande, ora ventenne, e poi della piccola, ora dodicenne.

Ed è stata proprio la seconda ragazzina a denunciare alle sue maestre le violenze che subiva da parte dello zio. Le insegnanti hanno avvertito le forze dell’ordine che hanno arrestato l’altro giorno Giuseppe M., operaio disoccupato 45enne.

L’uomo è accusato ora di violenza sessuale aggravata dal rapporto di parentela con le due piccole e anche dal fatto che quando le molestie sono iniziate, le due avevano meno di 10 anni. Lo zio era stato denunciato, per lo stesso reato, anche dall’ex moglie. L’uomo viveva a Baggio, nell’appartamento dei nonni delle due bambine, ed è proprio lì che si consumavano le violenze.

I genitori delle piccole infatti, quando non se ne potevano occupare, li lasciavano a casa dei nonni. L’uomo le molestava mentre dormivano e poi le minacciava di non dire niente a nessuno, perché “tanto nessuno vi crederebbe, siete troppo piccole”.

Secondo le prime indagini lo zio avrebbe abusato di entrambe le ragazzine da quando avevano 5 anni: la prima dal 1994 al 2000, la seconda dal 2001 al 2008. Nessuno, durante questo periodo sembra essersi accorto di niente, nonostante la seconda mostrasse evidenti segni di disagio come inappetenza cronica e difficoltà a relazionarsi.

Dopo la confessione della più piccola alla maestra, gli investigatori sono riusciti a convincere la sorella più grande a parlare e a raccontare una storia pressoché identica a quella della sorella minore, a cui i carabinieri hanno messo fine.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha abusato delle nipoti per dieci anni. Arrestato operaio disoccupato

MilanoToday è in caricamento