rotate-mobile
Forze Armate Baggio / Via delle Forze Armate

Via Forze Armate, sgomberata Casa Pound in meno di 24 ore

I nuovi proprietari (il fondo d'investimento di Bnp) hanno fatto intervenire la polizia. Fidanza: "I compagni bivaccano, gli altri sloggiano"

E' durata meno di 24 ore l'occupazione di uno stabile di via Forze Armate 69 da parte di CasaPound Milano. Nel pomeriggio di venerdì la polizia ha provveduto allo sgombero. Non ci sono stati incidenti di rilievo e alla fine la Digos è riuscita a far allontanare gli occupanti.

La rapidità dello sgombero ha fatto levare qualche protesta da parte di alcuni esponenti del Pdl. Carlo Fidanza (eurodeputato) e Paola Frassinetti (deputata) commentano che "i compagni bivaccano, gli altri sloggiano". E Carlo Armeni (consigliere di zona 7 e dirigente della Giovane Italia di Milano) ribadisce che "il comune ha un differente atteggiamento nei confronti di due occupazioni di segno opposto: Macao occupa da mesi indisturbato".

Secondo Armeni è ora il momento che il comune "convochi un tavolo con tutte le associazioni giovanili per coinvolgerle nell'elaborazione di un piano di riqualificazione degli spazi comunali in disuso". Ma l'assessore Granelli ribatte che il comune non è più proprietario dell'edificio fin dal 31 dicembre 2010, quando è stato trasferito al fondo di investimento (gestito da Bnp Paribas) che lo metterà all'asta. Quindi, spiega Granelli, a intervenire sono stati i privati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Forze Armate, sgomberata Casa Pound in meno di 24 ore

MilanoToday è in caricamento