rotate-mobile
Forze Armate Baggio / Via delle Forze Armate

Casa Pound occupa un edificio in via Forze Armate

Nella notte circa cento militanti hanno occupato l'area di via Forze Armate 69, ribattezzata Espero, destinata a un'asta pubblica

Nella notte tra giovedì e venerdì, CasaPound Italia ha occupato un edificio comunale dismesso in via Forze Armate 69. Si tratta di un complesso che tra non molto sarebbe stato messo all'asta. E' stato ribattezzato Onc ("Occupazione Non Confrome", n.d.r.) Espero. "E' un nuovo spazio non conforme - ha spiegato Marco Arioli, responsabile milanese di CasaPound - che a breve sarebbe stato oggetto di un'operazione finanziaria speculativa: un'asta gestita da Bnp Paribas per cedere a privati l'edificio".

Un centinaio i militanti di CasaPound che hanno partecipato all'occupazione. "Sarà destinato - spiegano ancora dal movimento - per attività di utilità sociale. Dalle macerie e dal degrado a una rinascita politica e culturale".

E l'associazione Giovani Frontiera Milano (network di giovani che vivono in periferia) ha stigmatizzato occupazioni "di qualunque colore politico" e ha chiesto un tavolo con l'amministrazione per affrontare il tema degli immobili sfitti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pound occupa un edificio in via Forze Armate

MilanoToday è in caricamento