rotate-mobile
Forze Armate San Siro / Via Simone Saint Bon

Milano, scoppia tubatura: si apre voragine in strada, condomini senz'acqua potabile

E' successo dopo la mezzanotte di sabato in via delle Forze Armate (altezza via Saint Bon). La fuoriuscita dell'acqua ha parzialmente allagato le strade

Lo scoppio di una tubatura tra via Forze Armate e via Saint Bon ha aperto una grossa voragine sulla strada (video: le immagini). E' accaduto dopo la mezzanotte di sabato 17 dicembre. In quel momento, per fortuna, non passava nessuno, per cui la voragine non ha provocato nessun ferito. Lo scoppio ha causato anche la fuoriuscita dell'acqua nella zona, allagando in parte le strade.

Voragine in via Forze Armate (B&V Photographers)

E' cessata, inoltre, l'erogazione dell'acqua potabile in diversi condominii della zona, come conferma la polizia locale a MilanoToday. Diversi residenti segnalano inoltre l'interruzione dell'energia elettrica nella zona. Fin dalle prime ore, la polizia locale ha cantierizzato l'area insieme ai vigili del fuoco. E' intervenuta anche la protezione civile, soprattutto per il problema dell'acqua nelle case: è stata attivata l'erogazione temporanea dell'acqua, finché il guasto non sarà stato riparato.

Nessun disagio è stato segnalato, invece, per la circolazione stradale. Sabato mattina l'area si presenta in sicurezza, ma non è ancora possibile stabilire una tempistica certa per il ripristino dell'erogazione dell'acqua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, scoppia tubatura: si apre voragine in strada, condomini senz'acqua potabile

MilanoToday è in caricamento